ITALIA  EUROPA  EUROPE  WORLD
 MONDO

 

ALBANIA

 

Visiteremo i canyon più interessanti del centro e sud dell'Albania.

Questo viaggio è un'esclusiva per un gruppo guidato.

 

Visiteremo questi luoghi:

Regione di Gramsh

Regione di Berat (Patrimonio Unesco)

Regione di Tepelene - Altopiano di Kurvelesh

Regione di Permet

 

I canyon mediamente non sono troppo tecnici e difficili, alcuni sono piuttosto lunghi, ma alcuni giorni saremo in grado di fare 2 canyon in un giorno.

La maggior parte sono già attrezzati con ancoraggi inox di alta qualità in tutti i canyon che abbiamo esplorato noi a partire dal 2017.

Molti i canyons belli, ma da ricordare anche il verde diffuso in tutto il paese

 

L'Albania è stata sotto la dittatura comunista fino al 1990, ed è stata completamente chiusa a qualsiasi contatto con gli altri Paesi per 46 anni consecutivi.

Ora è un paese democratico in procinto di essere incorporato nell'UE.

Il paese si sta rapidamente sviluppando e migliorando in tutti gli aspetti della vita civile, il turismo sta crescendo più del 100% anno dopo anno, più velocemente di qualsiasi altro paese al mondo.

Troverete persone molto ospitali e amichevoli, che vivono per lo più di agricoltura e allevamento.

La lingua è l'albanese, una delle più antiche d'Europa, molti parlano italiano e le nuove generazioni anche inglese.

 

Gli sport all'aperto non sono ancora sviluppati, c'è arrampicata, lo scialpinismo, l'alpinismo. I sentieri sono sempre più segnati e i gruppi di trekking provenienti dall'estero sono sempre più frequenti.

 

 

Il prezzo approssimativo è di circa 1.100 €, tutto compreso, dall’Italia.

In base ai costi di biglietteria aerea potrebbe variare.

 

Durata minima: 8 gg - 7 notti

Periodo: maggio o da metà Settembre

Gruppo: 6-8 persone.

 

ALGERIA

 

TASSILI e TADRART, Sahara Algerino

 

Deserto ed Esplorazione di Canyons.

 

Vi propongo di partecipare a questa avventura nel Tassil N’Ajjer e Tadrart nei dintorni di Djanet. Ho già viaggiato qui 3 volte, 2009, 2010 e 2018, ed esplorato numerosi canyons in questa regione. Questo viaggio sarà innanzitutto un’avventura umana con l’aiuto dei nostri amici Touareg che ci guideranno attraverso il loro fantastico e immenso territorio di deserto assoluto. Ci faranno partecipare alla loro vita nomade e scoprire il paese nella maniera più vera. Questo viaggio ci riserverà degli incontri umani intensi e sinceri, dei momenti estetici e di grande gioia. Avremo anche la possibilità di scoprire ed esplorare delle nuove gole. La Ns avventura comincia a Djanet (1000 mslm) che si raggiunge in aereo. Questa città è situata nel sud-est dell’Algeria, a 1500 km dalla capitale, ed è la capitale dei Touareg N’Ajjer.

I nostri obbiettivi si trovano principalmente nella regione del Tadrart e Tassili.

 

A chi si rivolge questo programma:

Non è necessario essere dei campioni ma bisogna essere in buona forma in quanto si cammina molto alcuni giorni, bisogna essere a proprio agio nel canyoning, accettare la vita di campeggio all’aperto ed essere interessati a vivere un’avventura fuori dal comune nel deserto con i Touareg. Possono anche partecipare persone interessate solo alle escursioni che seguiranno in buona parte i percorsi di avvicinamento ai canyons in un ambiente fantasmagorico, un labirinto di torri di arenaria. Tutti i trasferimenti e trasporto del campo avvengono in fuoristrada.

 

Costo indicativo: € 1.750. Non aggiornato.

Durata 10 gg - 9 notti, a richiesta più giorni.

Periodo : novembre - dicembre.

Difficoltà viaggio: medio-alta, con campeggio.

Difficoltà tecnica: media

 

 

 

Giordania e il Mar Morto

 

 

 

Sono numerosi, a volte lunghi, tutta una serie di canyons che dalle montagne a Est del Mar Morto scendono fino a gettarsi in questo mare di acqua salata, unico al mondo.

Principalmente è l’arenaria, ma a volte anche il basalto, a formare queste gole, punteggiate da sorgenti fredde e calde.

La regione tra Karak e Madaba è la più interessante. Una visita a Petra farà parte del viaggio.

 

 

Durata: 9 gg- 8 notti

Periodo: settembre-ottobre.

 

 

 

Isola della Reunion    -  The Dance of Flowers

 

Canyoning e turismo in uno dei paradisi mondiali del Canyoning. Cascate fino a 400 metri di altezza, percorsi di più giorni, ambiente tropicale...

Pernottamenti in ostelli. Escursioni previste: 6-7 giornate di Canyoning, livello di difficoltà da decidere insieme. Escursione al Piton de la Fournaise (vulcano), esplorazione dei tunnel di lava, fantasmagorici! La coltivazione e lavorazione della Vaniglia. Temperatura media 22-28 gradi.

 

Durata: 9 gg, minimo.

Periodo ideale: Ottobre-Novembre

 

Marocco - Massiccio dell’ANTI-ATLANTE

 

Il fascino del Marocco è innegabile, soprattutto come classica destinazione turistica. Qui andremo a visitare una destinazione più speciale situata nelle montagne dell'Anti-Atlante. Ci aspettano molti splendidi canyon. Avremo 2 regioni da visitare, una con canyon di roccia granitica, con acqua e qualsiasi tipo di conformazione con salti e scivoli, come nelle Alpi, e un molto verde. La seconda ha canyon formatisi nella roccia calcarea in un ambiente più desertico e la possibilità di visitare qualche oasi.

 

 

Periodo: il periodo ideale va da aprile a maggio o ottobre.

Gruppi: 7 per guida.

Durata : 9 gg.

 

 

OMAN - The magic of Orient

 

In questo piccolo paese poco conosciuto vivremo un'esperienza unica. Nelle sue vaste montagne si nascondono dei fantastici canyon di livello mondiale. Alcune valli ricordano facilmente il paesaggio del Grand Canyon. Passeremo accanto a piccoli villaggi sperduti costruiti all'interno dei canyon, e attraverseremo i falaj, i canali d'acqua, opere d'arte uniche, che raccolgono l'acqua per le coltivazioni.

Il flusso d'acqua è piccolo, in quanto il clima è desertico, ma i colori dell'acqua e delle rocce sono unici. Vasche con acqua color smeraldo circondate da pareti di bianco e puro calcare, dove potremo godere di sorgenti calde e scoprire gli abitanti e la cultura locale. Il programma prevede anche una grande traversata speleologica.

 

Periodo: il periodo ideale è novembre - dicembre o inizio aprile.

Dimensione del gruppo: 6-7 per guida.

Durata: 10 giorni - 9 notti

 

 

 

UTAH - USA

 

Lo Utah con la sua pietra arenaria rossiccia-arancione è un paesaggio unico al mondo. Come i canyon, ci sono infinite possibilità, migliaia di canyon, in particolare stretti e profondi, di ogni tipo. Visitare questo paese richiede più di un viaggio. Il tour migliore è partire da Las Vegas e viaggiare attraverso lo Zion National Park, Escalante, North Wash e Capitol Reef, Page e ritorno. Scopriremo alcuni dei migliori canyon di questo paese.

 

Periodo ideale: primavera o autunno.

Dimensione gruppo: 7-8 persone

Durata: 12 giorni.

 

Turchia

 

Viaggio in esclusiva.

Visiteremo la regione dell’Anatolia, dove si trova una serie di nuovi canyons da noi esplorati.

Principalmente saremo impegnati nella regione dove l’Eufrate scorre tra altissimi canyons. Una regione affascinante per la sua storia antichissima.

Avremo anche la possibilità di visitare delle rovine preistoriche a Malatya.

Tutti i canyons sono formati nella roccia calcarea.

In tutti i percorsi che faremo si trova abbondante fauna locale a testimonianza della purezza delle acque : granchi e trote ad esempio.

 

Periodo:settembre-ottobre.

Dimensione gruppo 6-7 per guida.

Durata: 9 giorni - 8 notti.

Speaks: French, Italian, English

Contact: +393355470126

info@topcanyon.com

 

COPYRIGHT TOPCANYON -  P.IVA: 02854220130

 

Web & Photo Credits: Pascal van Duin © 1993 - 2021

I nostri principali viaggi sono coordinati dall'Agenzia Eolo